BBB! (Berlusca, basta bananas!)

Ora vuole rientrare dalla finestra… La Grosse Koalition? Seee, così non perde il potere né l’impunità. Gli serve una delle 5 più alte cariche dello Stato, quelle al sicuro, come prevede il Lodo Maccanico. Come al solito gli preme mettersi al riparo dai suoi guai, trascinandosi appresso la nazione. Altro che mela spaccata, questo è il frutto che meglio rappresenta “l’Italia che ha in mente”!

                          bananas.gif

 

Questa voce è stata pubblicata in diario dei pensieri sparsi e taggata come , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

4 Responses to BBB! (Berlusca, basta bananas!)

  1. paola dicono:

    ciao.
    ma fino a che età si sta in galera? io non credo che la sua paura siano i processi, perchè per quanto lui si ritenga dio, ha bisogno di una corte di angeli collaboratori per fare tutto il casino che ha fatto. io credo che lui si senta indispensabile e insostituibile. unico depositario di verità assolute in ogni campo. credo che ne sia fermamente convinto. e a molti, a troppi, fa comodo questo stato di cose. te lo dimostra l’exit poll falsata (ma dai votanti); il voto stesso; l’atteggiamento dei leader di centrodestra: silenzio e comprensione. al limite un’amorevole richiamo.
    più che su di lui bisogna concentrarsi a capire le motivazioni di chi lo ha votato. di chi giudica sopportabile lo stato delle cose. è questo il lavoro da fare: ascoltare, confrontare e dimostrare che un’altra italia è non solo possibile, ma migliore.
    e sulla grande coalizione… siamo un popolo macedonia, tenuto insieme dal limone della sicilia e dal pinot del veneto. difficile armonizzare i gusti…

  2. Paolo dicono:

    altroché se è preoccupato dalla giustizia altrimenti non avrebbe fatto passare tutta quella ignominiosa serie di leggi degne di una signoria medievale. E il giorno che la giustizia trionfa – cosa che si augura chiunque eccetto i delinquenti e i furbacchioni che lo ammirano – crolla tutto il suo impero. Della nazione gliene frega assai poco, l’ha dimostrato in innumerevoli occasioni.

  3. paola dicono:

    preferisco pensare che sia pazzo. le leggi le può aver fatte lui, ma le hanno votate altri.

    strumenti e mezzi ce n’erano e per quanto lenta e/o atrofizzata c’era anche una Giustizia… non credo che ci sia moltissima gente che l’ammira. molta lo usa (costume popolare?). è questo che mi preoccupa. ecco perchè cerco di tenere i piedi sulla terra e il cuore saldo. c’è da lavorare per ciò in cui crediamo. il rosso che dobbiamo vedere… non è la rabbia nei confronti di B. ma ben altro… ma non credo che tu voglia le mie sentimental-rosse-metafore 😉

  4. Paolo dicono:

    che siano sentimental-rosse o no, benvenute le metafore! e benvenuti comunque i tuoi commenti altroché, Paola!!

I commenti sono stati chiusi.