Finalmente dei provvedimenti liberali! L’Italia, tra i paesi dell’Ue dei 15, nel 2003 era già in cima alla classifica stilata da uno studio della commissione Ue per il livello più elevato di regolamentazione tra diverse categorie professionali quali ingegneri, architetti, commercialisti, avvocati, notai e farmacisti. Nella classifica seguono Austria e Germania, e il livello dell’Italia è tre volte più vincolante rispetto a quello di paesi come Irlanda e Regno Unito. E i taxi? Ci siamo mai chiesti come mai a New York, a Barcellona, e in chissà quante città al mondo ce ne sono così tanti e a tariffe meno proibitive che da noi?
Guardiamo poi l’effetto della “class-action” (finalmente introdotta pure da noi!) negli Usa – a proposito del caso Enron – e capiremo da che parte stare: con chi può gabbare il consumatore vendendogli azioni parmalat o tangobond o con chi vuol tutelarne i diritti?
http://www.altroconsumo.it/map/src/111072.htm
Entra nel link qui sopra e se condividi aderisci!
ciao cuginetti.
vi auguro una splendida estate.
martedì 4 ero a cagliari, toccata e fuga per divorziare.
sentimenti ed emozioni sul blog!
vi abbraccio forte
p
Ho aderito alla petizione di Altroconsumo. Pur essendo un libero professionista sono convinto che il Decreto del Ministro Bersani porterà vantaggi ai cittadini ed ai professionisti capaci che non hanno bisogno di anacronistiche protezioni corporative.
Grazie per aver linkato il mio blog. Io ancora non ho trovato il tempo per imparare ad aggiungere i link ma appena possibile rimedierò e aggiungerò sicuramente questo bellisimo sito.
dimenticavo… sull’altro blog…www.comunicazionipersonali.splinder.com
giusto per non fare commistioni tra personale e pubblico!
parole per immagini rimane solo come approfondimento e riflessione.
ho fatto un po’ di casino cronologico nel postare evangelicamente parlando in primi post sono gli ultimi!
vi lascio ciao.
a presto
come state?
buona estate…
p
Ho aderito alla petizione. E speriamo bene
Aldo