Andrea Mameli: Riflessioni sui rifiuti

Sul tema caldo dei rifiuti riporto e linko l’osservazione di Andrea Mameli, fisico, blogger, nonché giornalista di scienze su L’Unione Sarda:

genImage.aspx.jpg

Non viviamo in un sistema chiuso. Riflessioni sui rifiuti.
Gennaio 12, 2008, 8:44 pm
Archiviato in: educazione, famiglia, immondizie, politica, raccolta | Tag: comunicare, emergenza rifiuti, napoli, not in my back yard, raccolta differenziata, sardegna

C’era una volta una casa sporca. Così sporca che l’amministratore di condominio decise di intervenire per farla pulire. Ma dovette chiedere una mano agli altri condomini perché la spazzatura accumulata era davvero troppa. Non tutti furono felici di seguire le indicazioni dell’amministratore, lamentandosi per il comportamento del condomino poco pulito, ma l’emergenza era tale che sarebbe stato irresponsabile tirarsi indietro. Certamente lasciar accumulare in questo modo la spazzatura dentro la propria casa non va bene: furono presi provvedimenti perché non accadesse più. Ma non si poteva restare a guardare i cumuli di spazzatura.
continua su: http://tuttigiuperterra.wordpress.com/

Questa voce è stata pubblicata in diario dei pensieri sparsi e taggata come , , , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

I commenti sono stati chiusi.