Il mio omonimo (e “cognonimo”) Paolo Maccioni, Quartu S.E. classe 1932, presenterà venerdì 17 alle 18,30 alla libreria P. zza Repubblica Libri a Cagliari il suo ultimo libro dal titolo “Incendio nella cattedrale – Torino Aprile 1997”, F.lli Frilli Editori 2008.
Che ci volete fare, non basta l’omonimia, pure l’attività dello scrivere ci accomuna (ma lui è ben più prolifico di me). La confusione è in agguato: colpa nostra che ci siamo scelti nomi e cognomi così facili e diffusi! Qui il blog del mio omonimo.
L’età mi consente di chiederti di darci del tu. Se verrai alla presentazione del libro sarà per me un regalo. Ciao dall’omonimo (purtroppo) senior
Of course, certo che sì! Accussì me siento pure cchiù ggiovene!
Certo che se un giorno un libro di Paolo Maccioni venisse presentato da Paolo Maccioni sarebbe davvero un evento memorabile. Immagino poi doverne scrivere una resoconto giornalistico con passaggi tipo: “Secondo il Maccioni, sottolinea il Maccioni, …”
Ah, che meraviglia, questi doppi! E, sì, immagino il free climbing sugli specchi per smarcarsi da frasi tipo: Secondo il Maccioni… Sostiene Maccioni…
Il delirio, o la vittoria del destino, non tanto cinico, e neppure baro, ma semplicemente beffardo!
Prima bisogna meritarselo l’articolo (e in genere si usa post mortem, tocco ferro) poi potranno usarlo. “Secondo il Maccioni” mi suona così male… Il Maccioni secondo invece mi suona meglio, sono io (quantomeno per età)