Sono presente in due antologie appena pubblicate rispettivamente da Arkadia e Aìsara:
La prima antologia è “La cella di Gaudí. Storie di galeotti e di scrittori” (Arkadia) ed è il frutto del progetto “Adotta una storia” in collaborazione con Associazione Il Colle Verde, Carpe Liber, Galeghiotto, Ministero della Giustizia, Casa di Reclusione di Isili. Dodici detenuti presso la Casa di reclusione di Isili (CA) hanno incontrato dodici autori ed hanno affidato alla loro voce le proprie storie. Un’esperienza toccante, molto formativa, con un alto significato extraletterario. I dodici autori che hanno raccolto la voce dei dodici detenuti sono: Salvatore Bandinu, Michela Capone, Giampaolo Cassitta, Fabrizio Fenu, Michele Pio Ledda, Savina Dolores Massa, Paolo Maccioni, Nicolò Migheli, Anthony Muroni, Claudia Musio, Pietro Picciau, Gianni Zanata; introdotti da una prefazione di Marcello Fois.
La seconda antologia è “Le Prince Noir”. Omaggio ad André Héléna“, per celebrare il quarantennale della morte del noirista francese: dodici racconti noir ispirati ai dodici romanzi di Héléna pubblicati da Aìsara. I dodici “colpevoli” sono: Claudio Bagnasco, Leonardo Casula, Romano De Marco, Daniela Frascati, Alessandro Greco, Paolo Maccioni, Mauro Marcialis, Gianluca Morozzi, Sacha Naspini, Luca Occhi, Luca Sulis, Giovanni Zucca. A cura di Alessandro Greco – Prefazione di Serge Quadruppani.
Storie vere/storie nere. Non ci sono scuse… non potrete dire “non so che libri regalare per Natale” … Meglio ancora se li acquistate in una libreria indipendente!