No justice without life

logopace.jpg

titl_s.gif

http://www.santegidio.org
newsletter@santegidio.org

Il 30 novembre, per il quinto anno consecutivo, si celebra la Giornata Internazionale delle “Città per la Vita – Città contro la Pena di Morte”.

L’iniziativa – che ricorda l’anniversario della prima abolizione della pena di morte dall’ordinamento di uno stato europeo, da parte del Granducato di Toscana nel 1786 – è promossa dalla Comunità di Sant’Egidio e sostenuta dalle principali associazioni internazionali per i diritti umani, raccolte all’interno della World Coalition Against the Death Penalty.

Città piccole e grandi, capitali e villaggi, si preparano a manifestare, illuminando un monumento, il loro sostegno alla campagna per l’abolizione della pena capitale.

colosseo_new.jpg

E’ molto incoraggiante l’incremento del numero delle città aderenti, la cui lista si va allungando giorno dopo giorno, disegnando una “geografia della vita”, che vede Europa e Africa in prima linea in questo impegno.

Come in altre occasioni, il sito seguirà l’evento in diretta, offrendo a tutti le immagini delle “città per la vita”, con l’augurio che la notte del 30 novembre sia veramente piena di luce.

 

Questa voce è stata pubblicata in diario dei pensieri sparsi e taggata come , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

I commenti sono stati chiusi.