19-20-21 aprile: appuntamenti a Cagliari e dintorni

saccheggio e copincollo (soprattutto da Mieleamarologhino.gif) gli appuntamenti letterari e intorno alle letterature di giovedì venerdì e sabato 20 21 e 22 aprile: 

Giovedì 19 aprile alle ore 19,00 al Manàmanà di piazza Savoia a Cagliari, Miele Amaro presenta:  
Question time: Marcos y Marcos a domanda rispondono – tutto quello che avreste voluto sapere da un editore e non avete mai osato chiedere.
Serata aperta a tutti i lettori che conoscono e vedono un libro finito, magari lo amano ma non sanno come è fatto, da dove arriva e tutto quello che sta dietro la produzione editoriale. Un occasione imperdibile per soddisfare le mille curiosità di chi legge, con gli editori “artigiani” tra i più apprezzati in Italia per qualità del catalogo.

 Claudia-e-Marco257.gif

Venerdì 20 aprile alle ore 18,00 al Manàmanà di piazza Savoia a Cagliari, Goffredo Fofi incontra Alberto Capitta, sassarese, autore di Creaturine, finalista allo Strega nel 2005, per presentare Il cielo nevica ediz. Il Maestrale.
Sarà l’occasione per discutere con uno uno dei più acuti e brillanti animatori e critici culturali in circolazione in Italia, da qualche anno attento osservatore ed estimatore della nuova leva letteraria isolana che ha in Alberto Capitta uno dei più originali e promettenti esponenti (l’anno scorso ebbi il piacere di presentare il suo bellissimo Creaturine a Gesturi)

fofi1.jpg   capitta1.jpg   cielo.jpg

Sempre venerdì 20 aprile alle ore 20,00 al Teatro delle Saline, in leggera differita rispetto all’appuntamento con Fofi e Capitta, presentazione di Mi fido di te ed. Einaudi Stile Libero, di Francesco Abate e Massimo Carlotto. Grande evento con Gioele Dix, Luisa Pistoia, Severino Cesari, Paolo Repetti e Celestino Tabasso.

 copertina-media.jpg

 

INFINE

Sabato 21 a Gesturi, Casa Orrù di San Raimondo, XI e ultimo atto di Leggere Contaminazioni; 

 ASS_GESTURI1.gif
Prohairesis presenta:

ore 16,30 – Paolo Lusci incontra lo scrittore Luciano Marrocu – Letture di Valentina Picciau
ore 17,30 – Alla presenza degli autori, Luciano Marrocu presenta “NeroCagliari e dintorni” ed. Aìsara. Letture di Raffaele Corti
ore 19,00 – I Presìdi del Libro incontrano gli editori – Come si fa un libro? Quali strategie per la promozione della lettura?
Partecipano: Mario Argiolas – Presidente dell’Associazione Editori Sardi
                   Claudia Tarolo e Marco Zapparoli – Edizioni Marcos y Marcos
Coordina l’incontro Giorgio Todde – Presidente Presìdi del Libro della Sardegna
ore 21,00 – Rinfresco
dalle 21,45 – Reading e musica

neroc1.jpg

Questa voce è stata pubblicata in diario dei pensieri sparsi e taggata come , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

One Response to 19-20-21 aprile: appuntamenti a Cagliari e dintorni

  1. Paolo dicono:

    Il programma intero di LEGGERE CONTAMINAZIONI:

    http://www.circolodeilettori.it/gesturi21.pdf

    a presto un post per esteso sul weekend di Gésturi.

I commenti sono stati chiusi.